Condizioni del servizio

Oggetto e validità

La società Fisioterapia Interattiva SRL (di seguito denominata anche “Fisioterapia Interattiva”, “noi”, “nostro” o “nostra”) garantisce una piattaforma per l’apprendimento online di terapisti (di seguito indicata come “Streamed”) sul sito web https://www.streamededu.com e altri siti Web collegati, nonché su applicazioni mobili (ovvero App).

Fisioterapia Interattiva si impegna a fornire servizi al Sottoscrittore (denominato anche “Utente”, “tu” o “tuo”, “Voi”, “Vostro” o “Vostra”), soggetto ai seguenti Termini di servizio. L’uso di Streamed costituisce accettazione e accordo dei Termini di servizio. Accedendo a questo sito Web e relativa App, l’utente accetta di essere vincolato ai presenti Termini e condizioni d’uso del sito, da tutte le leggi e dai regolamenti applicabili e accetta di essere responsabile della conformità a tutte le leggi locali applicabili. Se non si è d’accordo con nessuno di questi termini, è vietato utilizzare o accedere a questo sito. I materiali contenuti in questo sito Web sono protetti dalle leggi sul copyright e sui marchi applicabili. Streamed si riserva il diritto di modificare i Termini di servizio senza preavviso.

Streamed è una piattaforma di apprendimento online pensata per i terapisti. L’uso della piattaforma (comprese le app) è soggetto ai seguenti Termini e condizioni generali nella versione valida al momento della registrazione o dell’ordine. Streamed non riconosce termini e condizioni generali diversi che appartengono ad altri, a meno che Streamed non accetti la loro validità per iscritto.

Registrazione su Streamed

Per poter utilizzare i servizi di Streamed, è necessaria una registrazione tramite Streamed. Le persone di età superiore ai 18 anni hanno il diritto di registrarsi. Come minorenne, puoi registrarti a Streamed solo se hai almeno 14 anni e i tuoi rappresentanti legali hanno fornito il loro consenso. Abbiamo il diritto di subordinare l’uso dei servizi di Streamed alla prova della vostra identità, della vostra età legale o del consenso del vostro rappresentante legale.

È possibile utilizzare il proprio indirizzo e-mail e una password di propria scelta per registrarsi. In alternativa, è prevista la possibilità di registrarsi utilizzando un servizio di accesso (ad esempio Facebook o Google). Puoi registrarti tramite il nostro sito Web https://www.streamededu.com.

Qualsiasi informazione richiesta per la registrazione deve essere completa, corretta e sempre aggiornata. Streamed ha il diritto di salvare ed elaborare i dati forniti durante la registrazione, in conformità con le disposizioni sulla protezione dei dati.
La password utilizzata deve essere mantenuta riservata. Mantenerla segreta è solo e totalmente una tua responsabilità. L’account utente Streamed può essere utilizzato solo da te. Qualsiasi uso non autorizzato del tuo account utente, così come qualsiasi sospetto in tal senso, deve essere comunicato immediatamente a Streamed. Ci riserviamo il pieno diritto di chiudere o sospendere account di cui venga fatto un uso sospetto, non conforme ai termini di servizio o alle leggi vigenti.

Acquisto abbonamenti e Corsi Individuali

Per poter beneficiare pienamente dei servizi di Streamed, è possibile acquistare dei pacchetti di servizi aggiuntivi sotto forma di abbonamenti a pagamento, oppure Corsi Individuali. Gli abbonamenti di Streamed sono abbonamenti a pagamento che ti consentono di accedere a contenuti e funzionalità aggiuntivi attraverso le nostre applicazioni mobili e basate sul Web. Al momento offriamo il seguente pacchetto di abbonamento/servizio:

  • Mensile
  • Annuale

Per ottenere l’accesso all’abbonamento o al corso individuale il pagamento deve essere effettuato all’inizio. Come metodi di pagamento, Streamed offre carte di credito, PayPal e altri metodi di pagamento aggiuntivi, se disponibili, specificati prima dell’inizio della procedura d’ordine.

Come parte dell’abbonamento, l’obbligo di pagamento nei confronti di Streamed verrà automaticamente rinnovato al termine del relativo periodo di abbonamento. Puoi sospendere in qualunque momento il rinnovo automatico andando nella tua area riservata, nella pagina “fatturazione” e selezionando “disattiva piano”. Per evitare sovrapposizioni con i nostri sistemi automatici di pagamento, si consiglia di effettuare la disattivazione del piano almeno 6 ore prima della data di rinnovo prevista.

Disponibilità dei contenuti

  • Corso individuale: dopo aver acquistato un corso, avrai accesso al corso a tempo illimitato. Streamed si riserva il diritto di interrompere o modificare tale accesso in qualsiasi momento senza preavviso o notifica, previa motivazione.
  • Abbonamento: Dopo aver acquistato un abbonamento, avrai accesso al Contenuto per un mese o un anno a seconda del tipo di abbonamento. Dopo un mese o un anno, il tuo accesso ai contenuti di Streamed terminerà. Dovrai rinnovare l’abbonamento per continuare l’accesso al ai contenuti.

Periodo di prova

Streamed offre ai nuovi utenti l’accesso gratuito all’abbonamento a scopo di test per un certo periodo di tempo (di seguito definito anche come “prova” o “prova gratuita”). Streamed determina, a sua esclusiva discrezione, se è possibile partecipare a una prova. Streamed può interrompere o modificare tale prova gratuita in qualsiasi momento senza preavviso o notifica, previa motivazione.

Puoi partecipare a determinate prove solo se inserisci i dettagli di pagamento quando ti registri per la prova. In questi casi, abbiamo bisogno del tuo consenso all’inizio del periodo di prova per il fatto che il tuo accesso gratuito passerà a un accesso a pagamento al termine del periodo di prova, il giorno successivo alla fine del periodo di prova. In questa situazione, l’abbonamento si rinnova su base ricorrente e può essere risolto fino a un giorno prima della fine del rispettivo periodo di abbonamento.

Se, in una situazione simile, non si desidera avere l’accesso all’abbonamento e l’addebito ad esso associato, è necessario annullare l’accesso all’abbonamento fornito durante il periodo di prova (ad esempio semplicemente andando alle impostazioni del tuo account Streamed o alle rispettive impostazioni dell’app store) prima della fine della prova.

È possibile che in alcuni periodi temporali possano essere regalati dei “bonus” in regalo come forma promozionale con l’attivazione dei periodi di prova; gli eventuali bonus (che potranno essere assegnati in forma di videocorsi extra, coupon sconto, partecipazioni a corsi in aula o eventi, prodotti, ecc) verranno assegnati solo al termine del periodo di prova e all’effettivo pagamento del piano scelto.

Il contratto di utilizzo gratuito inizia dal momento della registrazione. È possibile sospendere in qualsiasi momento il periodo di prova andando nella propria area riservata, nella pagina “fatturazione” e selezionare “disattiva piano”.

Fatturazione e pagamento

Con la registrazione accetti che Streamed sia autorizzato ad addebitare sul metodo di pagamento scelto, su base mensile, annuale o altra concordata prima di fornire servizi.  Il pagamento è dovuto al momento della fatturazione (alla fine del periodo corrente). Il Sottoscrittore è a conoscenza del fatto che Streamed può cambiare di volta in volta le tariffe e gli addebiti specificati. Streamed non è responsabile per eventuali commissioni bancarie aggiuntive, interessi passivi, oneri finanziari, spese di bonifico o altre commissioni derivanti da addebiti fatturati da Fisioterapia Interattiva.

Proprietà dei marchi

Tutti i marchi Streamed e Fisioterapia Interattiva, nonché i nostri nomi commerciali, loghi, nomi di dominio e altre caratteristiche distintive del marchio Streamed e Fisioterapia Interattiva sono di proprietà esclusiva di Streamed e Fisioterapia Interattiva. La licenza non ti dà alcun diritto di utilizzare i marchi Streamed e Fisioterapia Interattiva, i nostri nomi commerciali, i loghi, i nomi di dominio o qualsiasi altra caratteristica distintiva del marchio Streamed e Fisioterapia Interattiva, sia per scopi commerciali che non commerciali, salvo nostro specifico consenso scritto e previa accordi.

Proprietà dei contenuti

Fisioterapia Interattiva è il proprietario di tutto il contenuto pubblicato su Streamed e accessibile da tutti i siti Web e App ad esso collegati (inclusi loghi, disegni, testo, grafica, immagini e informazioni). Se non diversamente concordato per iscritto, avrai una licenza limitata di un mese o un anno (senza diritto alla concessione in licenza) per visualizzare il Contenuto solo per uso educativo e non commerciale. Qualsiasi copia, riproduzione, ritrasmissione o ripubblicazione di tutto o parte del Contenuto trovato sul sito Web di Streamed è espressamente vietata, a meno che non abbiamo espressamente concesso noi il suo consenso scritto per riprodurre, ritrasmettere o ripubblicare il Contenuto.

Reclami sul copyright

Se ritieni che qualsiasi contenuto del sito Web di Streamed violi qualsiasi copyright di cui sei il proprietario, puoi inviare una notifica di tale violazione a Streamed a supporto@streamededu.com. Si prega di includere una descrizione del contenuto che pensi sia stato violato e dove è possibile localizzarlo sul sito Web di Streamed.

Licenza d’uso

L’autorizzazione è concessa per lo streaming / il download temporaneo di una copia dei materiali (informazioni, media o software) su Streamed per la sola visualizzazione transitoria personale e non commerciale. Questa è la concessione di una licenza, non un trasferimento di titolo, e in base a questa licenza non è possibile:

  • modificare o copiare i materiali
  • utilizzare i materiali per qualsiasi scopo commerciale o per qualsiasi esposizione pubblica (commerciale o non commerciale)
  • tentare di decodificare qualsiasi software contenuto in Streamed
  • rimuovere qualsiasi copyright o altre notazioni proprietarie dai materiali o trasferire i materiali a un’altra persona o su qualsiasi altro server

Questa licenza terminerà automaticamente in caso di violazione di una qualsiasi di queste restrizioni e potrà essere risolta da Streamed in qualsiasi momento. Al termine della visualizzazione di questi materiali o al termine della presente licenza, è necessario distruggere qualsiasi materiale scaricato in proprio possesso, sia in formato elettronico che cartaceo.

Dichiarazione di non responsabilità

Ad eccezione di quanto espressamente indicato nel presente documento, il contenuto del sito Web di Streamed (inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale, testo, materiali, software, funzioni, servizi e informazioni messi a disposizione nel presente documento o resi disponibili mediante il presente documento) viene fornito così com’è, senza garanzie di nessun tipo, espressa o implicita. Streamed non garantisce accesso ininterrotto al sito Web Streamed o a qualsiasi sito collegato al sito Web Streamed e si riserva il diritto di interrompere i corsi o di modificare la data di scadenza in qualsiasi momento.

Inoltre, Streamed non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione in merito all’accuratezza, ai risultati probabili o all’affidabilità dell’uso dei materiali sul proprio sito Internet o in altro modo relativi a tali materiali o su qualsiasi sito collegato a questo sito.

In nessun caso Streamed sarà responsabile in alcun modo per qualsiasi contenuto, inclusi, a titolo esemplificativo, errori o omissioni nei contenuti o perdite o danni di qualsiasi tipo derivanti dall’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato per e-mail, trasmesso o altrimenti reso disponibile tramite il sito Web di Streamed e Streamed non garantisce che il contenuto sia accurato, aggiornato o privo di errori.

L’utente si assume la piena responsabilità derivante dall’uso del sito Web Streamed e di qualsiasi informazione presente sul sito Web Streamed. Streamed non fornisce garanzie circa l’idoneità di qualsiasi informazione e dei suoi servizi per nessun scopo. Poiché sussiste il rischio di lesioni in qualsiasi attività, prestare attenzione quando si eseguono le manovre e gli esercizi mostrati. IN CASO DI DOLORE O SENSAZIONI SPIACEVOLI, INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE LA MANOVRA.

Streamed non sarà responsabile per eventuali danni o perdite diretti, indiretti, secondari o di altro tipo.

Revisioni ed Errori

I materiali che compaiono sul Streamed potrebbero includere errori tecnici, tipografici o fotografici.  Streamed non garantisce che nessuno dei materiali sul suo sito Web sia accurato, completo o aggiornato.  Streamed può apportare modifiche ai materiali contenuti nel suo sito Web in qualsiasi momento senza preavviso.

Collegamenti

Streamed non ha esaminato tutti i siti collegati al proprio sito Internet e non è responsabile dei contenuti di tali siti collegati.  L’inclusione di qualsiasi collegamento non implica l’approvazione da parte di Streamed.  L’uso di tali siti Web collegati è a rischio dell’utente.

Modifiche alle Condizioni d’uso

Streamed può rivedere queste condizioni d’uso per il suo sito Web in qualsiasi momento senza preavviso.  Utilizzando questo sito Web, l’utente accetta di essere vincolato dall’allora versione attuale di questi Termini e Condizioni d’uso.
Streamed si riserva il diritto di apportare modifiche alle singole clausole delle Condizioni generali con effetto in futuro, tenendo conto degli interessi di Streamed e purché sia ragionevole per te. Se non viene ottenuto alcun consenso esplicito da parte dell’utente per adattare i Termini e condizioni generali, l’utente verrà informato da Streamed di eventuali modifiche ai termini e alle condizioni in modo tempestivo (almeno 2 settimane prima dell’entrata in vigore delle Condizioni generali modificate). A tal fine, Streamed ti invierà la nuova versione delle Condizioni generali all’indirizzo e-mail da te specificato nella registrazione. In questo contesto, Streamed ti indicherà espressamente la possibilità e la scadenza per le obiezioni al cambiamento, nonché le conseguenze, qualora tu rifiuti di presentare un’obiezione.

Se non si oppone alla modifica entro 4 settimane dalla data di entrata in vigore delle Condizioni generali modificate, le modifiche saranno considerate accettate. La scadenza inizia alla data in cui si riceve una notifica via e-mail come data effettiva della modifica.

In caso di opposizione alla modifica, Streamed ha il diritto di risolvere il Contratto utente con effetto dal giorno in cui le Condizioni d’uso modificate entrano in vigore e cancellare l’account utente.

Politica di cancellazione

Puoi eliminare in qualunque momento il tuo account inviando una richiesta all’indirizzo e-mail supporto@streamededu.com.

Rimborsi

Se non sei soddisfatto al 100% del tuo acquisto, entro i primi 14 giorni, contatta supporto@streamededu.com per richiedere un rimborso completo del tuo rinnovo più recente. Il rimborso non potrà essere emesso se è già stata richiesta la fattura o se sono già stati richiesti i crediti ECM.

Buoni regalo e offerte speciali

Se hai un buono regalo Streamed che ti consentirà di utilizzare l’accesso per il periodo indicato nella tua email, carta o ricevuta cartacea, avrai anche il diritto di utilizzare la piattaforma Streamed durante il rispettivo periodo di tempo.

Per riscattare il buono regalo, devi prima registrarti su Streamed e quindi attivare il codice indicato sul buono regalo su una pagina dedicata.

I buoni regalo e altri codici non possono essere riscattati in contanti e non possono essere rimborsati, scambiati o utilizzati per acquistare altri codici.

Si noti che oltre alle presenti Condizioni generali, se si utilizza un certificato o qualsiasi altra offerta speciale, si applicano anche eventuali condizioni aggiuntive che potrebbero essere applicate in relazione al certificato regalo o all’offerta (in particolare il periodo di validità).

Una volta scaduto il rispettivo periodo, l’accesso all’abbonamento termina automaticamente. Se si desidera continuare a utilizzare l’accesso all’abbonamento, è possibile riattivare un piano in abbonamento in qualsiasi momento.

Legge applicabile

Qualsiasi reclamo relativo al sito web Streamed sarà regolato dal Tribunale di Forlì-Cesena.

Disposizioni finali

Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni generali non è valida, il resto dell’accordo rimane valido. Le disposizioni di legge entreranno in vigore sopra le norme non valide. Se non viene dato alcun tribunale giurisdizionale esclusivo, tutte le controversie derivanti da o in relazione al rapporto contrattuale saranno risolte esclusivamente dal tribunale presso la sede legale di Streamed, quindi Forlì-Cesena.

Contatti


Streamed
c/o Fisioterapia Interattiva Srl
Viale Abruzzi 25
47521 Cesena (FC) Italy
mail: supporto@streamededu.com